Come aumentare i follower su instagram: consigli pronti per l’uso

Vuoi promuovere il tuo brand sui social network o semplicemente cerchi un modo per poter aumentare la tua visibilità andando ad aumentare followers Instagram? Non siamo qui per spiegarti come usare questa app, ma bensì per conoscerla a fondo, imparando a usare tag e postare contenuti interessanti per massimizzare i tuoi obiettivi. Al contrario di Facebook o Twitter, Instagram viaggia su un binario tutto suo, ben definito: può risultare più difficile aumentare i propri numeri se non si prendono in considerazione una serie di consigli e dettagli utili.

Scopriremo insieme come fare per aumentare i follower su Instagram imparando a usare i tag e qualche trucco utile per migliorare il tuo profilo con un pizzico di pazienza.

Aumenta i tuoi follower: ecco come fare?

Quando si vuole aumentare il numero di seguaci è fondamentale partire dalla pubblicazione: una foto infatti deve ottenere un buon numero di like al momento della pubblicazione per riuscire a finire nei suggerimenti di Instagram, elemento che da solo è sinonimo di popolarità e massima possibilità di ottenere più seguaci.

Per riuscire ad affrontare al meglio il processo di crescita ti consigliamo di utilizzare Iconosquare, un tool per che ti permetterà di gestire il tuo account su Instagram direttamente dal tuo computer, commentando e interagendo con altri utenti. La sua particolarità è quella di fornire informazioni su quando è meglio pubblicare, oltre a poter consultare statistiche sui mi piace e il tutto a titolo gratuito.

Altri strumenti utili per la pubblicazione sono TakeOff, un’app utile per ricordarti quando pubblicare o per postare foto a nome tuo, e TagsForLike, che ti aiutare a copiare quegli hashtag che sono i più popolari del momento e più cliccati di Instagram.

Cosa devi curare se vuoi aumentare i follower:

  • Prima cosa sono gli hashtag che ti consentono di aumentare i like alla tua fotografia;
  • Non ignorare l’importanza dei filtri che sono altrettanto popolari e incidono fortemente sul tipo di effetto che la tua foto potrà trasmettere;
  • Scegli le tue foto con criterio: prima di tutto cerca di capire chi è il pubblico che ti segue e soprattutto che cosa vuoi trasmettere tu con ogni scatto;
  • Collega il tuo profilo a Facebook, permettendo così ai tuoi amici di seguirti ed aumentare da subito la tua cerchia.

Ricorda sempre che è importante essere il primo a commentare e mettere like ad altre foto perché è un modo per ottenere visibilità e cercare quindi di ottenere altri seguaci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *